2014 … diamo un pò di numeri

2014 - logo 2014… che la Croce Bianca non sia solo sirene, lo abbiamo sempre detto! Certo, il servizio 118 è uno delle priorità della nostra Onlus ed è sicuramente l’impegno più “pesante” per cui a tutti i nostri volontari viene chiesto un impegno professionale… ma non è solo questo.
 
La nostra sezione, i nostri “ragazzi”, fanno molto altro (qui potete vedere tutto quello che facciamo) e i numeri qui sotto parlano chiaro…
 
2014 - statistiche annuali
Nb. non sono stati conteggiati tutti i servizi “Organizzativi” cioè tutti i trasferimenti personale per cambio turno, gestione della Sede, casermaggio… insomma tutti i servizi “interni” che non si rivolgono ai cittadini ma servono per far “funzionare” la Sezione….
2014 statistiche 2014 - grafici
Alcune considerazioni…. 
  •  abbiamo effettuato 2721 servizi per il cittadino e gli ospedali … in media è come ogni giorno dell’anno, senza alcuna esclusione, fossimo usciti 7/8 volte, in 24 ore
  • contando solo i servizi per il cittadino (e non quelli organizzativi/interni per far funzionare la sezione ) abbiamo percorso 72870 Km… è come se avessimo percorso l’Italia intera 57 volte, dal punto più estremo a Nord al punto più lontano a Sud
 <br>
…. e tutto questo con le nostre sole forze!

Siamo fieri di questi numeri ma sopratutto siamo orgogliosi dei vostri Grazie che ci arrivano di continuo con mail, lettere o telefonate…. Grazie, ve lo diciamo noi… queste cose ci fanno pesare un pò meno le notti passate fuori casa, il tempo sottratto alle famiglie ed agli amici, la stanchezza di tornare a casa,  farsi una doccia ed andare al lavoro (perchè lavoriamo tutti, come puoi vedere qui… ), il Capodanno, il Natale, la Pasqua che prima o poi ognuno di noi li ha passati in turno.
 
Un abbraccio….
 
I Volontari della Croce Bianca Milano onlus, Sezione di Seveso
Condividi questo articolo!
0